AT THE BEGINNING ............

In questa sezione è possibile trovare informazioni utili per alcuni aspetti "operativi" che possono non essere così banali come si crede; si sa inoltre che "chi ben comincia è a metà dell'opera". Il tutorial seguente è stato messo gentilmente a disposizione da un esperto in materia, WebmasterAdult,  i cui riferimenti sono riportati alla fine dell'argomento stesso; se necessario potrete chiedere a lui approfondimenti specifici !!!!!!!!

 

Ecco i passi da compiere se vuoi aprirti un account con Paxum:

 

§  Vai su www.paxum.com e dalla barra menu della homepage scegli la sezione ‘Personal Account’.

 

§  Dalla pagina ‘Personal Account’ clicca sul pulsante arancione ‘Sign up NOW’ e accedi alla maschera di compilazione dei dati.

 

§  Inserisci i tuoi dati: indirizzo email (deve iniziare con una lettera e non contenere ‘..’ o ‘_’ consecutivi), tipo di account (personal o business), password alfanumerica (deve avere almeno 8 caratteri e contenere un carattere speciale, es. Angelo33!), domanda di sicurezza e nickname.

 

§  Dopo aver cliccato su ‘Send’ (invio) in basso a destra, riceverai una email all’indirizzo da te indicato con il codice per l’attivazione dell’account. Ricordati di effettuare l’attivazione dell’account creato entro 24h dalla ricezione della email, altrimenti sarà eliminato.

 

§  Nella email ricevuta avrai 2 possibilità per attivare l’account: cliccare sul link indicato oppure copiare e incollare l’Authorization Key’ nella maschera ‘Activation’ di Paxum (quella alla quale accedi dopo aver cliccato ‘send’).

 

§  Fatto questo, procedi nella maschera successiva, accetta le ‘Terms and conditions’ e la ‘Privacy’ e clicca su ‘Save’ in basso a destra (intanto Paxum ti invierà un’altra mail di conferma dell’avvenuta attivazione)

 

§  Nella maschera ‘Add Customer Account’, inserisci i dati obbligatori richiesti: nome, cognome, valuta (vedi Nota bene 3), documento di identità, data e luogo di nascita, professione, indicare se si è persone ‘politicamente esposte’, numero di telefono (con prefisso +39 per l’Italia), indirizzo. Infine clicca su ‘Save’ in basso a destra.

 

§  Ora sei nella maschera ‘Personal Account Overview’: devi inserire una prova di identità e di indirizzo (vedi Nota bene 1) a conferma dei dati inseriti. Clicca a turno sui due link blu ‘proof of identity’ e ‘proof of address’ e carica i file (per la proof of identity ti serve un documento di identità, per la proof of address una bolletta o un conto bancario).

 

§  Entro 72 ore l’account sarà ‘verificato’ e potrai così associare ad esso una carta (Paxum accetta sia Visa sia Mastercard).

 

§  Intanto Paxum ti invierà una email con i Transaction Approval Codes: ogni volta che farai una transazione ti verrà richiesto di inserire un codice tra quelli indicati nella tabella allegata via email, al fine di rendere le tue operazioni più sicure.

 

 

Nota bene 1:

Il documento di identità deve essere scannerizzato in buona qualità e imargini del documento non devono essere tagliati (sono scrupolosi nelle verifiche).

La prova di indirizzo (bolletta luce, gas o altro) deve indicare chiaramente lo stesso indirizzo civico che hai inserito nei dati del form.

 

Nota bene 2:

Attualmente l’unico modo per prelevare da Paxum con Paypal è di acquistare la carta prepagata Paxum. Una volta che hai la carta, puoisemplicemente aggiungerla al tuo conto Paypal. Se avessi problemi ad aggiungere la carta Paxum al tuo conto Paypal, puoi usare quest’altro metodo: dal tuo account Paypal invia una richiesta di pagamento verso un’altra email che possiedi (diversa da quella del tuo account Paypal). Dopodiché da quest’altra email paghi tramite la prepagata Paxum e avrai i soldi su Paypal.

 

Nota bene 3:

Se stai facendo un business che ti paga in dollari, devi scegliere come valuta il dollaro.

 

 

Costi di Gestione ( salvo eventuali aggiornamenti )

 

L’apertura e la gestione di un account Paxum Personal sono completamente gratuite.

Versamenti e prelievidal tuo conto Paxum ‘Personal’:

     Ø  Versamento sul conto Paxum con carta di credito (Visa o Mastercard): 4,95%+0,50$/operazione

 

Ø  Versamento fondi con Bonifico Bancario (da Italia) al conto Paxum: non ancora disponibile

 

Ø  Bonifico Bancario dal conto Paxum al conto corrente italiano:

8,95 $/operazione

 

Ø  Trasferimento fondi dal conto Paxum ad altre carte prepagate:

1% (costo minimo 6$)/operazione

 

Costo Carta prepagataMastercard Paxum:

Ø  annuale: 44,95$

Ø  Limite giornaliero di prelievo con prepagata Paxum: 2500$

Ø  Prelievo ATM in Italia con prepagata Paxum: 2$/operazione

Ø  Pagamento POS in Italia con prepagata Paxum: 1$/operazione

Ø Trasferimento fondi dal conto Paxum alla prepagata Mastercard Paxum: 0,25$/operazione

 

 

Pubblicità 101 per Webcam Girls
Versione 1.0 for begineers
Webmaster's Adult Production

“Chi smette di investire sulla pubblicità è come se pretendesse di fermare la lancetta del suo orologio per risparmiare tempo.”
Henry Ford

PREMESSA:
Chiedo perdono ma la citazione di Ford era necessaria. Una rapida analisi del mercato Webcam Girl, nella mia esperienza di ormai 1 anno come Webmaster, mi ha fatto capire che la ragione per cui molte Webcam Girls non guadagnano la cifra prevista al momento in cui hanno intrapreso questa attività. Purtroppo i “soliti consigli” non sortiscono più gli effetti di un tempo per il semplice fatto che se si fa quello che si ha sempre fatto si ottiene quello che si ha sempre ottenuto. Il settore piange il cambiamento, necessita di un approccio nuovo. Alcuni metodi che leggerete nella guida vi saranno già noti ma un ripassino non vi farà male.

Con questo comincio.


SITI VETRINA
I siti vetrina sono dei portali che offrono gratuitamente uno spazio in rete alla webcam girl con la possibilità di inserire il proprio annuncio corredato di foto, video, rates, contatti eccetera. Inoltre sono anche discretamente visitati quindi portano una buona conversione visitatore/cliente per i vostri servizi.

Una lista dei più blasonati:
MondoCamGirls
• RagazzeMessenger

Per correttezza di informazione bisogna far notare che in rete sono presenti decine di siti vetrina per webcam girls.
Google sarà d'aiuto.

SITI DI ANNUNCI
Alcuni siti di annunci generici contengono la sezione incontri luogo ideale dove pubblicizzarsi per una webcam girl.

Da me consigliati:

AnnunciNet
Adoos

BLOG PERSONALE
Ormai è d'obbligo avere uno spazio personale, sito vetrina e annunci a parte, come una sorta di biglietto da visita. Per comodità e facilità consiglio l'uso di Blogger. Ho reperito per voi una guida completa che spiega nei minimi dettagli come usarlo.

SCARICA GUIDA BLOGGER

Una volta creato il blog non bisogna dimenticarsi di segnalare il link a Google in modo da
farsi trovare (SEGNALA LINK A GOOGLE).

CHAT
Scommetto che non necessita di spiegazione quindi mi limito a linkare alcune delle più
famose chat dove le webcam girl possono pubblicizzarsi
• Monella: http://webchat5.wcw.it/
• 77Chat: http://www.77chat.com/
• Chatta: http://www.chatta.it/
• Mirc: http://www.mirc.com/get.html

TRUCCHI E CONSIGLI
• Ricorda di inserire sempre link al tuo blog ed all'annuncio sui siti vetrina;
• Scambiarsi i link non provoca l'aids ma incrementa il traffico al tuo blog;
• Fai belle foto;
• Aggiorna periodicamente il tuo blog;
• Non smettere di dedicare il tuo tempo alla pubblicità;

CONSIDERAZIONI FINALI
Tenendo a mente la citazione di H. Ford emerge quindi il bisogno di destinare maggior tempo alla pubblicità poiché è un fattore chiave per la buona riuscita di questo tipo di business. Vedo molte belle ragazze insoddisfatte del loro ritorno economico e questo sinceramente mi rattrista.

Spero che questa guida vi sia stata utile.

RIFERIMENTI

WebmasterAdult
webmasteradult@hotmail.it
http://webmaster-adult.blogspot.com 

La legge della domanda e dell'offerta

 

Per comprendere le dinamiche legate al trasferimento di beni di qualsiasi natura, prendiamo le mosse da una delle possibili defizioni di bisogno. Un bisogno esprime la necessità di rendere minimo un disagio e massimo un piacere. Questa definzione, sebbene non soddisfacente (perché si rimandano alle definizioni da vocabolario i concetti di disagio e piacere), implica l'esistenza dei beni: il mezzo materiale o immateriale con cui cerchiamo di minimizzare un disagio e massimizzare un piacere.
Da questa premessa, segue la necessità di procurarsi i beni che reputiamo necessari (materiali o immateriali, in questo senso anche una persona di compagnia), e per far questo occorre scambiarli (barattarli) con altri beni di cui pensiamo di poter fare a meno. Oppure, più praticamente, per procurarci i beni dobbiamo pagarli.

Il mercato (in senso ampio) è il luogo, non necessariamente fisico (anche i terminali dei computer possono formare un mercato) in cui acquirenti ed venditori di un dato bene accordano le rispettive esigenze per stabilire un prezzo di equilibrio da utilizzare per lo scambio bene-denaro. Questo equilibrio è suscettibile di una rappresentazione grafica in cui sono presenti due curve (per semplicità due rette) che rappresentano la domanda e l'offerta della merce. L'offerta individuale di un bene è la quantita di quel bene che i venditori sono disposti a offrire sul mercato in un determinato momento e a un certo prezzo. L'offerta collettiva è l'insieme delle offerte individuali.

 

Nella figura sopra, in ordinata sono riportati gli andamenti dei prezzi della domanda e dell'offerta rispetto alle quantità riportate in ascissa. Supposto che gli andamenti di domanda e offerta siano lineari, si vede dalle due tabelle che la domanda del bene ad un prezzo basso (P = 5) è molto elevata (Q = 780), però la quantità che il venditore è disposto a cedere a quel prezzo (Q = 200) non è in grado di soddisfare la domanda e forse il venditore non è disposto alla vendita, questo perché ovviamente cerca di vendere i suoi prodotti al prezzo più alto possibile; però questo può comportare un notevole invenduto (con conseguente perdita) in quanto la domanda - visti gli alti costi del bene - sarebbe inferiore all'offerta. In conclusione, il prezzo sarà costituito dal punto in cui la domanda e l'offerta si incontrano.

 

Si faccia attenzione alla differenza fra valore e prezzo. Il valore attribuito ad un certo bene è il risultato di una stima che, fondata su impressioni (soggettive) o su criteri razionali (confronto con precedenti transazioni di beni uguali o simili), cerca di prevedere il prezzo al quale verrà scambiato quel bene. Il prezzo è la somma effettivamente pagata in base alla legge della domanda ed all'offerta per un certo bene.

In generale tutte le curve (per semplicità nella nostra discussione sono sostituite da rette) di domanda hanno pendenza negativa (in caso di beni o servizi normali), questo perché maggiore è il prezzo di un bene o servizio, minore è la sua richiesta. Viceversa più un bene o servizio è offerto a prezzo ragionevole, più ne viene venduto. La relazione tra quantità e prezzo è dunque inversa. 

Nella figura sopra, in ordinata sono riportati gli andamenti dei prezzi della domanda e dell'offerta rispetto alle quantità riportate in ascissa. Supposto che gli andamenti di domanda e offerta siano lineari, si vede dalle due tabelle che la domanda del bene ad un prezzo basso (P = 5) è molto elevata (Q = 780), però la quantità che il venditore è disposto a cedere a quel prezzo (Q = 200) non è in grado di soddisfare la domanda e forse il venditore non è disposto alla vendita, questo perché ovviamente cerca di vendere i suoi prodotti al prezzo più alto possibile; però questo può comportare un notevole invenduto (con conseguente perdita) in quanto la domanda - visti gli alti costi del bene - sarebbe inferiore all'offerta.

 

In conclusione, il prezzo sarà costituito dal punto in cui la domanda e l'offerta si incontrano.